LAGO PRATIGNANO 01/07/2012 h 09:25

Panini, Birre, Reflex e voglia di trovare un po di fresco. Queste sono le componenti di questa scampagnata. Riusciremo a conquistare questo lago praticamente inaccessibile durante la stagione invernale?.....

Equipaggiamento leggero e tante cose buone da mangiare...senza dimenticare una buona scorta di acqua...necessaria ed indispensabile per evitare un colpo di sole a queste temperature (previste massime di 38°C).

H.13:00 meta raggiunta. Il lago risultava esser in secca o meglio ritarato per il 70 % causa il caldo eccezionale registrato anche a quella altitudine (1317 mslm). Nonstante questo la differenza di temperatura registrata era notevole. A Fanano la temperatura si aggirava intorno ai 35 °C mentre in cima era ben di 27°C. Una goduria!.

Il territorio circostante il lago Pratignana è composto da vaste praterie che permetto agli amanti dell'equitazione di trovare un luogo ideale per una felice scampagnata. Il panorama devo ammettere non essere dei più particolari dell'Appennino Modense ma merita comunque un'attenzione per la possibilità di realizzare scatti di fauna e flora.