CAMBIARE FILOSOFIA DI VITA

Leggendo queste poche riche molto probabilmente la domanda sorgerà spontanea : cosa centra tutto questo con la fotografia?, bhè in realtà capirete che il tutto centra molto. 

In primo luogo vorrei iniziare con il presentarmi, mi chiamo Marco Marmiroli, ho 28 anni e da poco sto iniziando ad avvicinarmi alla vita della fotografia. In relatà da poco sto anche iniziando a p ensare diversamente da quello che facevo prima. Inizialmente ero convinto che l'ecologia e tutte le cose ad essa connesse fossero storie "stupide", favolette raccontate dai media per far si che uno stupido andasse a comprare il prodotto biologico anzichè quello da normalisimo supermercato a costo inferiore. Poi dopo svariati documentari sull'argomento e molte ore passate a ragionare ho finalmente compreso come il disegno fosse molto più complesso. Il discorso infatti non è tanto essere alla "moda" e quindi essere "green", ma è farsi semplicemente del bene  e farlo anche ai nostri figli. Penso infatti che dati alla mano ci sia ben poco da contraddire; se tanto di esperti appoggiati anche dalla rete dichiarano che per fare un chilo di carne ci vogliono il doppio se non di più tra cereali ed acqua da dare agli animali, i dubbi son ben pochi, occorre cambiare ad anche velocemente. Siamo costretti ad una vita consumisticha che impone standr esistenziali dettati solo da una sola ragione, creare bisogni e soddisfarli per saziare l'appetito della nostra economia ormai troppo affamata. Questo comporta una certa trascuratezza nei confronti di alcune cose, tra le quali la salute, determinata a sua volta dalle componenti del cibo e dell'ambiente, cose quasi essenziali per questa. Arrivati a questa conclusione e accettata la sua esistenza, il passo dovrebbe essere immdiato, CAMBIARE. Vivere meglio non necessariamente vuole dire aver più soldi, avere la certezza del lavoro e una bella casa sotto il sedere. Potrebbe anche dire trovarsi meglio con se stessi e provare anche solo per un istante, ad ascoltare nuovamente quella voce che per centinaia di anni ci ha aiutato ad evolverci, madre natura.

Detto tutto ciò, ho intenzione di avviare un progetto. Questo sarà semplice nei suoi punti ma personalmente complesso da realizzare. Eccone i punti :

1)- Ridurre drasticamente il consumo di carne

2)- Sostituire alla carne almeno il 50 % di verdura, legumi e frutta

3)- Aumentare il consumo del pesce

Questo ovviamente per adesso è solo una bozza del reale progetto ma nei prossimi mesi sarà mia cura pubblicarne tutto il materiale e l'evoluzione di questo, indicando anche ovviamente l'impatto sulla mia personale economia.